A sprint and also came 14 years of my second son and he's pizzeria for pizza and chips his birthday did not really want to know and believe me !!!!!!! mammà gli prepara tutto quello che vuole a dire la verità le richieste non sono cosi difficili da preparare
la torta ormai sempre quella la sua preferita l'ho fatta in tutte le salse "LA FORESTA NERA "la sua e anche la mia preferita, quest'anno sempre con il solito pan di spagna al cacao la panna le ciliege sciroppate e il loro liquido per la bagna l'unico cambiamento che ho fatto è nella guarnizione sempre ricoperta di panna e poi intorno ci ho messo delle strisce di FMM sostituendo parte dello zucchero a velo con cacao amaro stavolta l'ho passata nella macchinetta per la pasta un risultato che mi è piaciuto molto e il solito cioccolato fondente a scaglie sopra.
scusate per l'unica foto decente ma io a volte me ne dimentico proprio!!!!
Oltre la torta due belle teglie di pizza e visto che per la seconda volta ho preparato dei PANINI BAVARESI ho pensato di riproporli visto che siamo in periodo oktoberfest tra foresta nera e panini bavaresi l'accoppiata è proprio buona.
Ecco la ricetta:
900 gr di farina io ho usato 400 gr manitoba 400 gr 0 100 gr 00però va bene anche tutta 00
14gr di lievito di birra in polvere io ne ho usato 12 gr sono più digeribili con meno lievito
2 teaspoons of sugar
hot water first and then another 200ml 360ml
2 teaspoons of salt
40g baking soda
coarse sea salt
PROCEDURE
start mescolare200gr manitoba flour, sugar and 200ml of hot water, let stand for 30m'aggiungere 700gr then the remaining flour and the salt water mixture for 5 m 'and let rise for about 60m' take a few seconds to flatten dough a little paste with your fingers and a bowl of pasta do you do that then try a ball or loaf as you possibly rolls (I flour della carta da forno e poi ci scaravento la pasta lievitata aiuta molto perché la pasta è piuttosto morbida) poi metto dell'altra carta da forno su un vassoio e ci metto i primi panini della prima teglia perché con questa dose se ne fanno 2 di teglie da forno tradizionale.Nel frattempo mettere una pentola grande con circa 3 litri di acqua a bollire aggiungere il bicarbonato facendo molta attenzione perché fa una grossa schiuma bollente e aiutandosi con la carta da forno far cadere tutto nella pentola (togliere la carta forno)circa metà panini della dose intera lasciarli bollire per qualche secondo e con una schiumarola metterli su uno strofinaccio e poi su carta forno incidere appena appena due strisce sopra con un coltello molto affilato ASSOLUTAMENTE NO con le forbici !!!e cospargere con sale grosso in forno a 220° fino a doratura sono buonissimi subito caldi e anche tiepidi si possono congelare appena freddi,spalmati con il burro sono una favola io ci ho messo ogni tipo di salume per tutti i gusti dei ragazzi che sono venuti alla festa.